dominioundici



Pop Eat 01 è un progetto innovativo che celebra l’intersezione tra arte, stampa e moda, nato dalla collaborazione con la factory creativa dominioundici di Roma.
Pop Eat ha coinvolto otto artisti provenienti da diversi ambiti, uniti da un’idea comune: portare l’arte fuori dalle gallerie e metterla letteralmente addosso alle persone. Le opere create da questi artisti sono state stampate su capi d’archivio tramite DTF (Direct to Film) trasformando abiti recuperati in tele viventi. In questo modo ogni capo è diventato un pezzo unico, indossabile, tangibile e vivo.

Nel progetto Pop Eat, oltre la direzione creativa, ho curato la stampa delle opere sugli indumenti, assicurandomi che ogni illustrazione mantenesse la sua integrità artistica sul tessuto. Ogni capo d’abbigliamento è stato selezionato con attenzione per garantire comfort e durata. Inoltre, fedele a una filosofia di sostenibilità condivisa con dominioundici, tutti i capi utilizzati sono frutto di un processo di upcycling: abbiamo ridato nuova vita a indumenti preesistenti, contribuendo – nel nostro piccolo – a contrastare la cultura del fast fashion.

Pop Eat ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, mostrando come la contaminazione tra arte, innovazione e moda possa creare esperienze nuove. Vedere le persone interagire con le opere mi ha aperto la strada a nuove idee su come la stampa possa servire da ponte tra artisti e pubblico.